ADDETTO-CONTABILITA

ADDETTO ALLA CONTABILITÀ
Attività Formativa 2016/2017
Durata 650 ore – Sede: Catania.

Il corso è gratuito, riservato a studenti maggiorenni disoccupati. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale. Il corso prevede un’indennità di 4,00 euro al giorno, da erogare a fine corso e solo agli studenti che avranno portato a termine il corso stesso ed un rimborso trasporti extraurbano per gli studenti fuorisede.

L’iniziativa formativa si svolgerà a Catania e partirà al raggiungimento del numero previsto degli allievi. Gli sbocchi professionali sono numerosi ed in forte espansione.

L’Addetto contabilità si può inserire, con ruolo esecutivo, all’interno dei processi amministrativo/contabili di una organizzazione di lavoro predefinita di qualsiasi settore. Questa figura sarà in grado di elaborare la documentazione relativa al processo amministrativo, utilizzando procedure e strumenti informatici. In prospettiva, da un ruolo prettamente esecutivo si può ipotizzare l’accesso, attraverso l’esperienza di lavoro o successive specializzazioni, a procedure più complesse o a ruoli che richiedano un maggior grado di autonomia e di gestione delle varianze.

Per maggiori informazioni:
Ceofor, Via Emanuele Infantino 17 – Catania
Tel. 392 23 68 251
email: segreteria@ceofor.it