ADDETTO-AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE-

ADDETTO AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE
Attività Formativa 2016/2017
Durata 650 ore – Sede: Catania.

Il corso è gratuito, riservato a studenti maggiorenni disoccupati. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale. Il corso prevede un’indennità di 4,00 euro al giorno, da erogare a fine corso e solo agli studenti che avranno portato a termine il corso stesso ed un rimborso trasporti extraurbano per gli studenti fuorisede.

L’iniziativa formativa si svolgerà a Catania e partirà al raggiungimento del numero previsto degli allievi. Gli sbocchi professionali sono numerosi ed in forte espansione.

L’Addetto amministrativo segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno. Opera su procedure ordinarie predeterminate e, nell’ambito delle proprie mansioni, agisce con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro. L’Addetto amministrativo segretariale, utilizzando gli strumenti e le attrezzature di segreteria di uso corrente, si occupa in particolare di gestire i flussi informativi, utilizzare tecniche di comunicazione, elaborare e archiviare lettere commerciali, modulistica di segreteria e semplici documenti amministrativi.

Per maggiori informazioni:
Ceofor, Via Emanuele Infantino 17 – Catania
Tel. 392 23 68 251
email: segreteria@ceofor.it