addetto-vendite

ADDETTO VENDITE
Attività Formativa 2016/2017
Durata 550 ore – Sede Messina.

Il corso è gratuito, riservato a studenti maggiorenni disoccupati. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale. Il corso prevede un’indennità di 4,00 euro al giorno, da erogare a fine corso e solo agli studenti che avranno portato a termine il corso stesso ed un rimborso trasporti extraurbano per gli studenti fuorisede.

L’iniziativa formativa si svolgerà a Messina e partirà al raggiungimento del numero previsto degli allievi. Gli sbocchi professionali sono numerosi ed in forte espansione.

L’Addetto vendite è una figura professionale con caratteristiche prettamente esecutive, in grado di svolgere compiti connessi alla vendita di merci, unendo alle conoscenze tecniche del mestiere una buona capacità di comunicazione con il cliente. Ha la funzione di accogliere, informare e assistere il cliente fino alla consegna del prodotto. Sulla base di specifiche assegnate cura la sistemazione dei locali, sia in termini di igiene e pulizia che di allestimento degli spazi espositivi interni e della vetrina, provvedendo anche, in raccordo con il magazzino, al rifornimento degli scaffali o altri spazi espositivi. Si occupa inoltre della preparazione delle merci e del loro confezionamento e, se necessario, effettua le operazioni di cassa utilizzando procedure e tecnologie informatiche. L’Addetto vendite è una figura polivalente che può trovare impiego nelle piccole come nelle grandi aziende di distribuzione di qualsiasi settore, food e non food.

Per maggiori informazioni:
Ceofor, via Tommaso Cannizzaro n.9 – 5° piano scala A – 98122 Messina (accanto Royal Palace Hotel)
Tel. 347/0005926 – 346/2372688
email: ceofor.messina@gmail.com