OPERATORE-INFORMATICO-RISORSE-WEB

OPERATORE INFORMATICO RISORSE WEB
Attività Formativa 2016/2017
Durata 550 ore – Sede: Messina.

Il corso è gratuito, riservato a studenti maggiorenni disoccupati. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale. Il corso prevede un’indennità di 4,00 euro al giorno, da erogare a fine corso e solo agli studenti che avranno portato a termine il corso stesso ed un rimborso trasporti extraurbano per gli studenti fuorisede.

L’iniziativa formativa si svolgerà a Catania e Messina e partirà al raggiungimento del numero previsto degli allievi. Gli sbocchi professionali sono numerosi ed in forte espansione.

L’Operatore informatico di risorse web è in grado di utilizzare l’ambiente operativo per trattare dati di tipologie e formati differenti, utilizzare risorse web (le web application, i servizi cloud, i social network) e risorse condivise al fine di produrre documenti e condividere informazioni anche in rete. La figura svolge attività specifiche c h e richiedono d i s a p e r cercare, scaricare e personalizzare applicazioni già esistenti, sia sul p c sia s u altri dispositivi, a l fine d i migliorare l’attività di ufficio, con particolare riguardo alla condivisione delle informazioni e delle risorse.

Per maggiori informazioni:
Ceofor, via Tommaso Cannizzaro n.9 – 5° piano scala A – 98122 Messina (accanto Royal Palace Hotel)
Tel 090-2921683 – 347 00 05 926 – 346 23 72 688
email: ceofor.messina@gmail.com