Operatore per l'infanziaCorso di Operatore per l’infanzia (Durata 980 ore – Sede Messina).

Sono aperte le iscrizione al corso di Operatore per l’infanzia. L’iniziativa formativa si svolgerà a Messina a partire dal 30 novembre 2015.

L’Operatore per l’infanzia è una figura impegnata nei servizi socio-educativi per la prima infanzia che si occupa di assistere ed intrattenere i bambini presso strutture pubbliche o private. Questa figura professionale opera nel campo dei servizi socio-ricreativi per l’infanzia: baby parking e ludoteche, servizi integrativi al nido e alla scuola materna, asili aziendali, centri gioco.

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA: L’operatore per l’infanzia è una figura capace di elaborare, realizzare, gestire progetti educativi,al fine di rispondere alla crescente domanda educativa espressa dalla realtà sociale e dai servizi alla persona e alle comunità.

DURATA E CERTIFICAZIONE: 980 ore e comprende lo svolgimento di un tirocinio teorico pratico che sarà svolto in strutture specializzate per un totale di 294 ore a conclusione del quale verrà rilasciato, a coloro i quali avranno frequentato almeno il 70% del corso, un Attestato di Qualifica Professionale. Il corso è interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo, la partecipazione alle attività didattiche è completamente gratuita.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO: i destinatari sono giovani inoccupati e disoccupati, compresi tra i 18 e i 35 anni nonché coloro che abbiano compiuto il 17° anno di età purché abbiano concluso il diritto dovere di istruzione e formazione professionale. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

Per maggiori informazioni:
Ceofor, via Oratorio della Pace 16, 98122 Messina
Tel. 090/6412625 – 347/0005926 – 346/2372688
Email: ceofor.messina@gmail.com