TECNICO-DELLA-GESTIONE-ENERGETICA

TECNICO DELLA GESTIONE ENERGETICA
Attività Formativa 2016/2017
Durata 650 ore – Sede: Catania – Messina.

Il corso è gratuito, riservato a studenti maggiorenni disoccupati. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale. Il corso prevede un’indennità di 4,00 euro al giorno, da erogare a fine corso e solo agli studenti che avranno portato a termine il corso stesso ed un rimborso trasporti extraurbano per gli studenti fuorisede.

L’iniziativa formativa si svolgerà a Catania e Messina e partirà al raggiungimento del numero previsto degli allievi. Gli sbocchi professionali sono numerosi ed in forte espansione.

Il tecnico della gestione energetica affronta le problematiche del bisogno energetico e gli aspetti legati alla produzione di energia anche in forme non tradizionali indicando le soluzioni più adeguate legate al risparmio energetico ed alla produzione di energia con fonti alternative. Elabora piani per la gestione e la manutenzione e innovazione di impianti per un uso razionale dell’energia e per la riduzione delle emissioni inquinanti. Opera nell’ambito di sistemi di gestione ambientale.

Per maggiori informazioni:
Ceofor, Via Emanuele Infantino 17 – Catania
Tel. 392 23 68 251
email: segreteria@ceofor.it