corso-catania

TECNICO DI SVILUPPO SOFTWARE DI SPECIALIZZAZIONE
Attività Formativa 2016/2017
Sede CATANIA – Durata 1050 ore (di cui 400 ore di stage)

Il corso è gratuito, riservato a maggiorenni disoccupati. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale. Il corso prevede un’indennità di 4,00 euro al giorno, da erogare a fine corso e solo agli studenti che avranno portato a termine il corso stesso ed un rimborso trasporti extraurbano per gli studenti fuorisede.

Profilo professionale:
Il Tecnico di sviluppo software è in grado di sviluppare applicazioni e personalizzare programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall’analista e/o dal capo progetto.

Tale figura professionale, operante in un settore in continuo sviluppo, deve costantemente aggiornarsi sulle tecnologie informatiche emergenti e sui nuovi ambienti di sviluppo e linguaggi di programmazione. Il Tecnico di sviluppo software opera presso società di servizi e/o di consulenza informatica. Si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software.

Requisiti d’ingresso: diploma di scuola media superiore, residenti in Sicilia, età fra 18 e 65 anni e stato di disoccupazione.

Per maggiori informazioni:
Ceofor, Via Villafranca 20 – Catania
Tel. 095-0932427 – 347 27 34 164
email: segreteria@ceofor.it